Un citofono touch è un sistema di sicurezza proprio come un allarme domestico. Generalmente è costituito da un pannello esterno con telecamera e un citofono. Inoltre hanno un microtelefono interno che mantiene i contatti con il pannello.
Quando sei solo un neofita, la scelta di un tale dispositivo può rivelarsi un vero puzzle cinese. È quindi con piena cognizione di causa che è stato redatto questo confronto tra i migliori citofoni e videocitofoni con schermo touch presenti oggi sul mercato.
Perché scegliere un citofono touch screen?
Come con i telefoni anche i citofoni oramai montano le più recenti tecnologie. E dunque non potevano mancare modelli touch screen che hanno uno schermo tattile o touch. Lo schermo tattile serve a sostituire integralmente o parzialmente le funzioni dei classici bottoni. Consentendo dunque ai cellulari e ai citofoni di poter ampliare le dimensioni dello schermo. E tutto senza incrementare le dimensioni del dispositivo.
Migliori citofoni touch screen
I modelli mostrati di seguito combinano resistenza, impermeabilità e maneggevolezza.
Citofono touch CAME
Un sistema videocitofonico CAME ti offre una perfetta visuale dall’esterno su un campo libero di molti metri. Questi sistemi hanno una funzione di monitoraggio integrata. E la configurazione wireless è ideale per spostarlo da una stanza all’altra.
Questi dispositivi pesano pochi grammi e le dimensioni sono molto discrete. Si montano molto facilmente in qualsiasi casa o edificio. All’interno, questi videocitofoni hanno una portata di molti metri. Mentre le telecamere esterne sono molto impermeabili. E hanno un buon angolo di visione.
Per quanto riguarda la sua durata, è dimostrata, perché questi dispositivi possono funzionare per varie ore consecutive e in modalità stand-alone. Per quanto riguarda il ricevitore da interno, questi videocitofoni hanno uno schermo LCD touch screen, un ricevitore senza fili e una batteria.
Citofoni Owsoo
Questi videocitofoni touch dispongono di lettore di impronte digitali e tasti numerici per l’inserimento di una password. Oltre a un telecomando per una maggiore praticità. Ed è importante ricordare che incorporano luci LED a infrarossi per la visione notturna.
Inoltre, sono molto resistenti all’umidità e hanno una visiera per resistere alla pioggia. Da parte sua, questi sistemi di citofonia hanno un monitor da interno con uno schermo LCD a colori ad alta definizione, touch screen. Questo monitor ti consente così di vedere chiaramente chi è da fuori casa che richiede l’accesso. E lo schermo del monitor di questi videocitofoni può essere regolato per contrasto e luminosità.
Inoltre, l’audio che è bidirezionale ti permette di ascoltare ciò che dicono i tuoi ospiti e di rispondere con la tua voce in tempo reale. È anche bene sapere che questi videocitofoni non producono radiazioni. E offrono un consumo energetico efficiente. Nel caso volessi avere più controllo su chi può entrare in casa tua e a che ora, dovresti scegliere uno dei citofoni touch Owsoo.
Il citofono touch Doobird
Doobird propone sistemi di citofonia ultra connessi e di ultima generazione. Ma anche di prezzi notevolmente alti. Ma il loro prezzo non toglie nulla alla loro utilità e soprattutto alla loro praticità. Si tratta di videocitofoni touch controllabili tramite Wifi.
Grazie alla telecamera ad alta definizione e ai sensori LED a infrarossi, la visione notturna è perfetta. Con questi videocitofoni potrai vedere tutto intorno a casa tua. E questi sistemi di videocitofonia sono connessi a Internet. Questo ti consente di controllare il tuo via vai, anche in tua assenza.
Un sistema di videocitofonia Doobird include anche una funzione di rilevamento del movimento di fascia alta associata a un allarme che si attiva se necessario. Questi citofoni touch di alta qualità dispongono anche di una connessione bidirezionale. Perciò permettono di comunicare dall’interno all’esterno e viceversa. Insomma, questi videocitofoni ti permettono di avere un occhio costante sulla tua casa ovunque tu sia.
Bitron
Per alcuni, la connessione cablata rimane la più sicura. Se condividi questo punto di vista, i sistemi di citofonia touch Bitron potrebbe fare al caso tuo. Si tratta infatti di sistemi videocitofonia che ti permettono di controllare l’interno e l’esterno della tua casa senza fare troppi sforzi.
Questi sistemi sono pronti per l’uso al momento dell’acquisto. Nonostante i loro punti di forza siano numerosi, non possiamo ignorare il loro rapporto qualità-prezzo notevolmente elevato. Tuttavia, se te lo puoi permettere, assicurati che non sarebbe uno spreco ottenere questa attrezzatura di sorveglianza domestica. La sua installazione non è molto complessa, dal momento sappiamo come collegare i suoi 2 fili non polarizzati all’impianto video tramite BUS.
Extel
Sempre più persone sono interessate al monitoraggio remoto dei propri locali e proprietà. Extel ha quindi messo a loro disposizione videocitofoni con schermo LCD touch screen. Una volta messi insieme i vari elementi costitutivi, consentono un’intercomunicazione fluida e permanente.
Ricorda che puoi desiderare questa attrezzatura perché il suo prezzo è conveniente. Inoltre, questi videocitofoni integrano la funzione di registrazione di foto e video. In circostanze particolari, è quindi possibile riprodurre una sequenza specifica in un loop.
Tenendo conto che questi videocitofoni sono installati all’esterno, Extel gli ha fornito una visiera antipioggia in alluminio resistente alla pioggia e alla neve. Hanno un alto livello di sicurezza. Tuttavia, per poter sfruttare tutte queste funzioni, bisogna prima riuscire a montarli collegandone correttamente i fili.