Citofoni con sim: prodotti migliori, fasce di prezzo e recensioni

1
2
3
4
5
Urmet 1122/601 Kit CITOFONICO 4+N Mono E BIFAMILIARE
CITOFONO UNIVERSALE
SCS Sentinel, Kit citofono con cavi, AudioKit 3208D
VIMAR 8870 Citofono da Parete con Due Pulsanti, applicazione a parete, Semplice, Affidabile,...
Fermax Loft 3399, Citofono universale 4+N, Sistema di cablaggio a 5 fili (audio) o 9 fili...
Urmet 1122/601 Kit CITOFONICO 4+N Mono E BIFAMILIARE
CITOFONO UNIVERSALE
SCS Sentinel, Kit citofono con cavi, AudioKit 3208D
VIMAR 8870 Citofono da Parete con Due Pulsanti, applicazione a parete, Semplice, Affidabile,...
Fermax Loft 3399, Citofono universale 4+N, Sistema di cablaggio a 5 fili (audio) o 9 fili (video),...
9.2/10
9/10
8.8/10
8.6/10
8.4/10
Urmet
Urmet
SCS Sentinel
VIMAR
FERMAX
Bestseller No. 31
Urmet 1122/601 Kit CITOFONICO 4+N Mono E BIFAMILIARE
Urmet 1122/601 Kit CITOFONICO 4+N Mono E BIFAMILIARE
Distanza Max tra posto esterno e citofono: 300 mDimensione pulsantiera: (H x L x P) 185 x 99 x 22 mmDimensioni cartellino porta nome. (H x L) 26 x 55 mm
9.2/10
OffertaBestseller No. 32
CITOFONO UNIVERSALE
CITOFONO UNIVERSALE
UNIVERSALE4+NSUONERIA ELETTRONICA E RONZATORE
9.0/10
Bestseller No. 33
SCS Sentinel, Kit citofono con cavi, AudioKit 3208D
SCS Sentinel, Kit citofono con cavi, AudioKit 3208D
Luce notturna di notte con rilevatore di passaggio fino a 6 metri e 100 gradiIlluminazione bianco di 15 secondi a ogni rilevamento di passaggioAlimentazione 230 V
8.8/10
OffertaBestseller No. 34
VIMAR 8870 Citofono da Parete con Due Pulsanti, applicazione a parete, Semplice, Affidabile,...
VIMAR 8870 Citofono da Parete con Due Pulsanti, applicazione a parete, Semplice, Affidabile,...
8.6/10
Bestseller No. 35
Fermax Loft 3399, Citofono universale 4+N, Sistema di cablaggio a 5 fili (audio) o 9 fili (video),...
Fermax Loft 3399, Citofono universale 4+N, Sistema di cablaggio a 5 fili (audio) o 9 fili...
8.4/10

Se siete amanti della tecnologia e non volete perdervi le ultime novità in fatto di domotica, allora, dovete assolutamente installare un citofono con sim. Questi apparecchi rappresentano, infatti, l’ultima novità nel campo della citofonia e un vero e proprio progresso per quel che riguarda gli elettrodomestici da casa. Pertanto, oggi dedicherò questa guida proprio a voi, amanti dell’hi-tech, in cui vi spiegherò perché non potete proprio rinunciare a questo nuovo ed eccezionale prodotto.

E’ ora di staccarsi dalla vecchia cornetta bianca che troneggiava nelle case dei nostri genitori e dei nostri nonni. Negli ultimi anni, infatti, le aziende di citofonia hanno dedicato sempre più tempo e risorse al settore sviluppo. Ve ne accorgerete solo dando una breve occhiata a un qualsiasi sito dedicato a questo prodotto: i citofoni d’oggi sono strumenti eccezionali e decisamente al passo con i nostri tempi.

Ma rispondiamo alla prima domanda fondamentale: a cosa serve un citofono con sim? A star perennemente collegato alla tua abitazione, chiaramente. Grazie a questo strumento, infatti, potrete facilmente aprire il cancello di casa vostra premendo un tasto qualsiasi dal vostro smartphone. In questo modo, non solo risparmierete tempo ma, soprattutto, potrete controllare la vostra abitazione anche stando lontani da casa.

Perché acquistare un citofono con sim?

Se non siete particolarmente amanti della tecnologia, questo strumento potrebbe risultare superfluo ai vostri occhi. Tuttavia, vi sono tantissime occasioni in cui questo tipo di citofono potrebbe risultarvi utile. Ad esempio, se passate molto tempo lontani da casa per motivi di lavoro o personali, grazie a questo strumento non dovrete rinunciare alle consegne postali. Infatti, potrete aprire il cancello di casa vostra al corriere ovunque vi troviate, senza paura di rinunciare al pacco o di dover fare una lunga e noiosa fila in posta.

Naturalmente, come potrete immaginare, il prezzo finale di questi prodotti è piuttosto alto, soprattutto se lo comparate con il costo di modelli più obsoleti o, comunque, non così tecnologici. Per questo motivo, prima di affrontare questa spesa, vi consiglio di ponderare a lungo questa scelta. Infatti, sarebbe uno spreco spendere tanto per poi non sfruttare al meglio le capacità di questo fantastico citofono.

Un’altra occasione in cui questo prodotto si rivela del tutto necessario è, ovviamente, durante i periodo di vacanze. Che sia estate, primavera o inverno, infatti, a tutti noi prima o poi capita di lasciare casa nostra vuota per una o più settimane. In questi momenti di assenza, tuttavia, potreste aver bisogno di farvi recapitare pacchi importanti o documenti a casa. Inoltre, con questo citofono, avreste il controllo anche sulle visite inaspettate.

Come funziona un citofono smart

Sebbene a primo acchito possa sembrare complicato, in realtà questo strumento è facilissimo da utilizzare. Infatti, sia per quel che riguarda l’installazione sia per quel che riguarda l’utilizzo, questo strumento risulta estremamente intuitivo e veloce. Insomma, non vi darà alcun problema ma, addirittura, il suo processo di installazione risulta molto più semplice di quello dei vecchi modelli a cornetta.

Mentre i vecchi modelli a cornetta sono a quattro fili, i nuovi modelli di citofono – compresi quelli dotati di sim – prevedono sono due fili. Questi modelli più recenti vi eviteranno qualsiasi tipo di operazioni in casa, sia di muratura sia elettriche. In questo modo, non solo velocizzerete di molto il processo di installazione ma, soprattutto, non dovrete richiedere alcun tipo di intervento o di consulenza esterna.

Tutto ciò di cui avrete bisogno per installare il vostro nuovo citofono con sim sarà l’apparecchio interno. Infatti, soprattutto se vivete in una casa di recente costruzione, avrete già i due fili sporgenti dal muro a disposizione. Alcuni modelli specifici, invece, sono dotati di un mini robot che vi aiuterà nel processo di installazione, nel caso in cui il vostro sistema elettrico sia dotato di quattro fili. Tuttavia, nel caso in cui abbiate qualche dubbio, è sempre meglio chiamare l’assistenza o, se necessario, un professionista che concluda il processo d’installazione al vostro posto.

Citofoni con sim: come collegarli al telefono

Dopo aver installato e attivato il vostro nuovo citofono, sarà necessario collegarlo al cellulare. Anche questo processo, che potrebbe sembrarvi complesso, è in realtà molto veloce e facile. Non vi toglierà che qualche minuto del vostro tempo. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà la sim – potete scegliere qualsiasi operatore telefonico – e il vostro telefono personale.

Per quanto riguarda la sim da inserire nel citofono, come ho già accennato, potete scegliere qualsiasi operatore sia di vostro gradimento. Ovviamente, però, dovete assicurarvi che la sim sia abilitata alle telefonate. Per questo motivo, vi consiglio di optare per l’operatore telefonico che offra la miglior tariffa per le chiamate. Infatti, non avrete bisogno né di connessione dati né di sms.

Solo grazie alla presenza della sim, infatti, il vostro citofono sarà in grado di telefonare al numero del vostro smartphone per avvertirvi che qualcuno sta citofonando al vostro cancello e per permettervi di comunicare con questo visitatore. Tutto ciò che dovrete fare, sarà inserire la sim e svolgere un piccolo processo di installazione anche sul vostro telefono. In questo modo, in pochi minuti, questi due apparecchi saranno collegati.

Videocitofono smart

Ovviamente, non esistono solo citofoni con sim. Infatti, in commercio, troverete anche videocitofoni dotati delle stesse caratteristiche e funzionalità. Acquistando un videocitofono, se volete, potrete anche usufruire della videochiamata in diretta. In questo modo, non solo potrete parlare a distanza con il vostro visitatore ma, addirittura, vederlo.

Ovviamente, generalmente, i videocitofoni risultano sempre più completi rispetto ai soli citofoni. Questo perché questi strumenti hanno delle caratteristiche aggiuntive e offrono alcune funzioni – appunto visive – che i normali citofoni non sono in grado di offrire. Inoltre, grazie all’innovazione tecnologica, questi strumenti sono diventati estremamente chiari e precisi nella ricezione e nella trasmissione delle immagini.

I modelli più innovativi di videocitofoni con sim sono dotati di funzioni aggiuntive, quali la memoria interna. Sfruttando un piccolo hard disk integrato, nel caso in cui non rispondeste né al citofono né al telefono, questi strumenti offriranno al visitatore la possibilità di registrare un messaggio e a voi quella di ascoltarlo, in un secondo momento, tramite il vostro telefono cellulare.

Perché acquistare un citofono con sim

Come è emerso da questa piccola guida riassuntiva, i citofoni con sim sono degli strumenti estremamente avanzati e raffinati. Ovviamente, il loro prezzo è adeguato alle funzioni che offrono. Infatti, non stiamo parlando propriamente di prodotti economicamente abbordabili. Al contrario, questi citofoni sono piuttosto costosi e impegnativi. Pertanto, è consigliabile pensare a lungo prima di lanciarsi in questo acquisto.

A prescindere dal prezzo, tuttavia, ogni tipo di elettrodomestico deve adeguarsi alle nostre necessità. Per questo motivo, se siete delle persone che passano tanto tempo lontani da casa ma che, al contempo, sentono il bisogno di aver un maggior controllo su questa, non esiste investimento migliore di questo prodotto.

Una volta che vi siete decisi ad acquistare questo citofono con sim, il consiglio migliore che possiate seguire è quello di confrontare i diversi modelli su diversi siti internet e, naturalmente, scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Appassionata di hi tech e domotica, gli elettrodomestici sono il mio regno. Mi piace sperimentare e non mi lascio mai spaventare da nuove avventure – casalinghe e non.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Urmet 1122/601 Kit CITOFONICO 4+N Mono E BIFAMILIARE

Urmet 1122/601 Kit CITOFONICO 4+N Mono E BIFAMILIARE

  • Distanza Max tra posto esterno e citofono: 300 m
  • Dimensione pulsantiera: (H x L x P) 185 x 99 x 22 mm
  • Dimensioni cartellino porta nome. (H x L) 26 x 55 mm
2 CITOFONO UNIVERSALE

CITOFONO UNIVERSALE

  • UNIVERSALE
  • 4+N
  • SUONERIA ELETTRONICA E RONZATORE
3 SCS Sentinel, Kit citofono con cavi, AudioKit 3208D

SCS Sentinel, Kit citofono con cavi, AudioKit 3208D

  • Luce notturna di notte con rilevatore di passaggio fino a 6 metri e 100 gradi
  • Illuminazione bianco di 15 secondi a ogni rilevamento di passaggio
  • Alimentazione...
4 VIMAR 8870 Citofono da Parete con Due Pulsanti, applicazione a parete, Semplice, Affidabile,...

VIMAR 8870 Citofono da Parete con Due Pulsanti, applicazione a parete, Semplice, Affidabile,...

  • La citofonia per chi ama l'essenziale, citofoni dalle line pulite, in grado di integrarsi con tutti...
  • Citofono da parete senza segreto di conversazione per portiere elettrico, con...
5 Fermax Loft 3399, Citofono universale 4+N, Sistema di cablaggio a 5 fili (audio) o 9 fili (video),...

Fermax Loft 3399, Citofono universale 4+N, Sistema di cablaggio a 5 fili (audio) o 9 fili...

  • Questo telefono di casa universale è compatibile con molti modelli di campanelli
  • Con pulsante di apertura della porta e pratico supporto magnetico per il portatile
  • Si possono...
Back to top
Apri Menu
sceltacitofono.it