Hai deciso di rafforzare la sicurezza della tua casa e vuoi installare un videocitofono con display a colori al tuo cancello? Hai visto i videocitofoni con display a colori? Non affrettarti ad acquistare il primo modello che vedi. Continua a leggere questo articolo perché ti fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere in considerazione per scegliere il miglior videotelefono economico per le tue esigenze.
Che cosa sono i videocitofoni con display a colori?
I videocitofoni con display a colori sono una versione migliorata del famoso “campanello”, precedentemente installato su una porta d’ingresso per avvisare della presenza dei visitatori. È un’apparecchiatura rivoluzionaria che consente di proteggere e controllare l’accesso a un edificio, che si tratti di un’azienda, di un edificio con appartamenti o di una grande villa. E puoi vedere le immagini, dal vivo o in replay, a colori grazie agli schermi LCD con cui sono realizzati.
Un videocitofono a colori è composto da una postazione esterna installata fuori dall’abitazione e da un microtelefono posto all’interno dell’abitazione. Quando un visitatore suona, avrai un’anteprima della sua immagine dallo schermo. E potrai persino parlare con lui attraverso un microfono e altoparlanti. Questo dispositivo è anche collegato al sistema di apertura della porta in modo da poter autorizzare l’apertura a distanza.
Come scegliere i migliori videocitofoni con display a colori?
Devi scegliere il videocitofono più adatto alle tue esigenze:
- A seconda delle dimensioni e della qualità del suo schermo.
- In funzione del tipo di trasmissione.
- A seconda del suo design e facilità d’uso.
Dimensioni e qualità dello schermo
È molto importante scegliere la dimensione dello schermo e la qualità di visualizzazione del proprio videocitofono, perché a differenza di un citofono audio, il suo utilizzo è principalmente fatto per visualizzare i visitatori prima di aprire loro la porta.
Pertanto, più grande è lo schermo, più godrai di un’immagine nitida che ti renderà più facile identificare la persona. Ti consigliamo di utilizzare uno schermo abbastanza grande, con una diagonale di 18 cm. Inoltre, non c’è niente di meglio di un videocitofono a colori con un’ottima risoluzione per garantire una migliore qualità dell’immagine. E per questo, la risoluzione dello schermo dovrà essere alta mentre scegli uno schermo grande.
Tipo di trasmissione
I videocitofoni si caratterizzano infatti per la loro tipologia di trasmissione, ovvero il sistema utilizzato dal dispositivo per collegare i suoi due componenti, ovvero il posto esterno e lo schermo interno.
Se vivi in una grande casa in cui i due elementi saranno separati da muri scegli un modello wireframe. Quest’ultimo funziona a energia elettrica grazie ai fili che collegano il posto esterno e il citofono interno, che garantisce un’ottima qualità di trasmissione in un luogo dove sono presenti molti ostacoli.
Se invece la distanza tra i due componenti è meno importante e lo spazio è più sgombro, puoi rivolgerti a un videocitofono wireless o portatile. È un modello che utilizza un’onda radio e che non necessita di alcun collegamento elettrico.
Design e facilità d’uso
Il colore del tuo videocitofono non è certo il criterio su cui dovresti soffermarti anche se il nostro sito ti consiglia di armonizzarlo con i toni della tua facciata o del tuo portale.
In effetti, i modelli non mancano, perché i produttori non smettono mai di competere nell’ingegno per offrirti dispositivi pratici ed eleganti. Dai design più semplici a quelli più sofisticati, dai colori sobri a quelli luminosi, dalle forme rettangolari o ovali, ce n’è per ogni stile di casa.
Per comodità di utilizzo, optare per la presenza di LED a infrarossi sulla telecamera esterna in modo da godere di un display sempre nitido, anche al buio.
Quali sono i migliori videocitofoni con display a colori?
Continua a leggere e lo scoprirai!
Videocitofoni con display a colori Elro
Resta informato attraverso il tuo smartphone di ogni volta che qualcuno suona al tuo campanello, anche se non sei a casa grazie a questi videocitofoni con display a colori.
Hai anche la possibilità di salvare foto e video sul tuo cellulare, senza che la pioggia e l’oscurità siano ostacoli.
KKmoon
Questi sistemi di citofonia ti consentono di avere una visione ad alta definizione dei tuoi visitatori da uno schermo LCD a colori.
Puoi persino regolare la luminosità e il contrasto a tuo piacimento e scegliere la suoneria più adatta a te tra i molti suoni integrati. Inoltre la telecamera per esterni è resistente alla pioggia e all’ossidazione e dispone di LED.
SCS Sentinel
Controlla l’accesso alla tua casa con questi videocitofoni con display a colori collegati al tuo smartphone.
Questi citofoni ti permettono di registrare foto e video su una memoria interna, espandibile su scheda micro SD. Molto pratici, il pulsante di chiamata e il cartellino portanome sono retroilluminati per un comfort ottimale dell’utente.
Ring
Con questi citofoni puoi guardare, ascoltare e parlare con i visitatori da qualsiasi posto e ricevere notifiche istantanee sul telefono e sul tablet.
Inoltre questi citofoni ti permettono di personalizzare le impostazioni di movimento. Resterai sempre connesso con casa tua, ovunque tu sia. Inoltre, Ring propone di provare gratuitamente molti dei suoi citofoni per un periodo di tempo prima dell’acquisto.
AVIDSEN
Questi citofoni oltre ad avere uno schermo LCD in HD hanno un’unità esterna in alluminio con possibilità di montaggio sporgente o da incasso. E includono infrarossi per la visione notturna.
Possono essere anche utilizzati a mani libere: molto pratici! Inoltre, offrono la possibilità di comandare l’apertura di un apriporta, una serratura elettrica o un cancello elettrico direttamente dal tuo smartphone.